Xperia Z5 Premium: lo smartphone che diventa console

Quando proviamo alcuni dei nostri giochi Gameloft preferiti, come Order & Chaos II, Sniper Fury o Asphalt 8, spesso ci dimentichiamo di avere tra le mani uno smartphone e ci sembra di  giocare con una console. Capita anche a voi? Non pensate che sarebbe bello utilizzare un vero joystick per giocare con il proprio smartphone? Per fortuna al giorno d’oggi ci sono molti dispositivi che possono soddisfare questa curiosità, tra cui l’Xperia Z5 Premium. I nostri colleghi  brasiliani lo avevano testato qualche mese fa e così abbiamo chiesto loro di raccontarci le loro impressioni. Ecco cosa ci hanno detto …

BLOG 1

 

All’inizio di quest’anno, abbiamo avuto modo di provare il Sony Xperia z5, all’epoca il più recente top gamma di Sony. Tuttavia, il meglio doveva ancora arrivare: l’Xperia Z5 Premium.

Cosa rende questa versione “deluxe” migliore? Rispetto allo Z5, non ci sono molte differenze se non la presenza di uno schermo 4K, mai visto prima su un dispositivo mobile. La qualità dell’immagine è molto nitida, ma per ora non sono molti i contenuti fruibili in 4K con la sola eccezione di Netflix.

Registrando video in 4K, la differenza si nota. L’unico difetto è l’alta temperatura raggiunta dal dispositivo. La buona notizia è che questo surriscaldamento non si verifica se si gioca a titoli ad alte prestazioni come Modern Combat 5 e questo è un grosso passo avanti rispetto all’Xperia Z3+. L’autonomia della batteria è soddisfacente per utilizzi nella media. Tuttavia, quelle attività che tendenzialmente richiedono più energia (giochi, social media e registrazioni) potrebbero ridurre la durata della batteria a circa 8 ore.

BLOG 2

Le caratteristiche tecniche del dispositivo sono più che abbastanza per poter far girare qualsiasi app presente sul Play Store: processore Snapdragon 810, GPU Adreno 430 e 3GB di RAM.  Anche la memoria disponibile è abbondante: 32GB, espandibile fino a 200GB tramite memory card.  Una soluzione decisamente comoda per chi intende archiviare e realizzare molti video in 4K. Il sistema operativo è ancora Android Lollipop, anche se non dovrebbe mancare molto all’aggiornamento alla versione 6.0.

BLOG 3

Ed ecco la vera chicca: il dispositivo è compatibile con Playstation 4. È possibile utilizzare lo schermo del telefono per giocare ai vostri titoli PS4 preferiti, decisamente comodo quando qualcun altro sta guardando la televisione. Anche il DualShock4 è compatibile e può essere utilizzato per giocare su smartphone tramite una connessione Bluetooth. Asphalt 8: Airborne funziona ameraviglia su Xperia Z5.

BLOG 4

Come avete avuto modo di constatare, lo Z5 premium è un dispositivo veramente potente, con una qualità dell’immagine senza precedenti. Il suo unico difetto sembra essere solo il prezzo …

Categorie