Dobbiamo parlare di Modern Combat Versus: la storia e gli Agenti

MODERN COMBAT

Modern Combat Versus è pronto alla sua prima missione. Questo spin off del pluripremiato FPS di Gameloft sarà un titolo esclusivamente multigiocatore ed è attualmente in fase di soft launch, cosa che ha spinto gli sviluppatori a rilasciare nuove informazioni su quello che è uno degli sparatutto più attesi su mobile.

In questo post parleremo della storia e degli Agenti presenti nel gioco – clicca qui per informazioni su mappe e gameplay.

COME IN UN GIOCO PER CONSOLE

A differenza dei capitoli precedenti di Modern Combat, che erano l’uno il sequel dell’altro, MCVS sarà invece uno spin off. In pratica, a parte l’azione frenetica e le sparatorie al cardiopalmo tipiche della serie, in questo tiolo ritroveremo poco dei vecchi Modern Combat. Si tratta di una scelta voluta dagli sviluppatori, determinati a rivoluzionare gli FPS su mobile.

gen-map

Il gioco utilizza un nuovo motore grafico ed è una gioa per gli occhi, con tanto di piccole aggiunte “next gen” disponibili sui dispositivi più recenti. Non si tratta di un’esagerazione: basta guardare a questi screenshot delle aree di gioco scattati direttamente in game (ne trovate altri qui).

A beneficiare della grafica migliorata non è soltanto l’ambiente di gioco statico. La nuova tecnologia utilizzata ha reso possibile anche la creazione di texture tramite physically based rendering. Così, gli agenti, le armi e l’ambiente reagiscono con naturalezza agli effetti di illuminazione dinamica. Considerato anche l’alto livello dei dettagli che il team è riuscito ad aggiungere ai personaggi, paragonare MCVS a un vero gioco da console non è troppo azzardato.

MCVS_agent_GH0ST

Versus è diverso dagli altri capitoli della serie perché non avrà una campagna per giocatore singolo, ma sarà totalmente multigiocatore. Questa decisione è stata presa per concentrare gli sforzi degli sviluppatori in un solo luogo ed evitare dispersione di energie e tempo. Il multiplayer è sempre stata una delle maggiori attrattive per i fan di Modern Combat: ecco perché è stato scelto di focalizzarsi su questo aspetto.

LA GUERRA DEL FUTURO

Modern Combat Versus ha comunque una storia che giustifica ogni scontro a fuoco. Il gioco è ambientato in un futuro in cui una potente multinazionale, The Korp, è impegnata in una guerra silenziosa contro la resistenza, un gruppo armato conosciuto come OCTO. I giocatori prendono i comandi di uno dei militari noti come Agent of Chaos. Dotati di un’armatura ultra-tecnologica, gli agenti saranno chiamati a completare missioni strategiche per conto del miglior offerente. Il confine tra il Bene e il Male è labile quando è il denaro a farla da padrone.


AGENTI DEL CHAOS

Durante il soft launch saranno giocabili 12 Agenti suddivisi in 4 classi, ciascuna con un ruolo definito.

Forse, la classe di Agente più immediata è l’Attacker. Dotato di armi potenti, capaci di provocare danni costanti e in grado di incassare alcuni colpi senza morire, questo tipo di combattente ha una serie di abilità che lo rendono versatile e in grado di dare un contributo importante durante il combattimento.

Come suggerisce il loro nome, i Defender sono specializzati nell’attirare e assorbire il fuoco nemico e le loro armi non sono certo tra le più potenti. Gli Assassins sono l’esatto contrario. Equipaggiati con armature leggere, questi Agenti possono provocare ingenti danni in poco tempo ma, a causa delle loro scarse difese, devono fare attenzione a non finire accerchiati dai soldati nemici.

L’ultima classe è quello dello Specialist, forse il ruolo più difficile da padroneggiare. Questi agenti rendono l’esito di ogni match più difficile da prevedere grazie alla vasta gamma di armi e abilità a loro disposizione. Adatti per fronteggiare ogni situazione, sapere utilizzare ciascuna delle loro skill nel momento più opportuno può davvero decidere le sorti delle battaglie più incerte.

alt=""

ABILITÀ SPECIALI

Per attivare le abilità speciali di ogni agente, è necessario raccogliere i Core Charges. Ogni giocatore ne può conservare fino a 10 unità, ma ogni abilità ha un costo di attivazione diverso. I Core Charges vengono acquisiti passivamente durante la partita, ma si possono ottenere più rapidamente tramite uccisioni e assist. Questo fa sì che i giocatori più esperti possano conquistarne di più e dare supporto agli altri membri del loro team.

I PRIMI TRE AGENTI

In passato sono stati presentati tre di questi agenti, noti con gli hashtag #AgentofSpeed,  #AgentofDefiance e #AgentofShadows. Grazie ai profili social di Modern Combat, abbiamo poi scoperto che i loro nomi sono Mi-Nu, SW1FT e GHOST.

Questi tre agenti sono equipaggiati con armi a corto raggio. Mi-Nu ha un mitra, mentre gli altri due un fucile.

MCVS_menu_Statssmall

Le loro abilità si adattano perfettamente al devastante potere offensivo delle loro armi. L’abilità di Mi-Nu si chiama Speed link e incrementa sensibilmente la velocità dei suoi movimenti così che possa coprire rapidamente ampie distanze. SW1FT preferisce invece lo stile “toccata e fuga”: grazie alla sua abilità Warp Zone,  l’agente può infatti colpire per poi teletrasportarsi in un punto della mappa raggiunto in precedenza e recuperare energia o caricare le munizioni. Infine, GHOST può utilizzare Neural Cloak per rendersi quasi invisibile ed eliminare di sopresa gli avversari grazie alla sua spada.

IL QUARTO AGENTE

MCVS_agent_LOCK

Ora possiamo presentare un nuovo agente che andrà ad aggiungersi alla schiera di personaggi giocabili, ovvero LOCK, #AgentofSight.  Questo personaggio ha il ruolo di Attacker ed è armato di un bilanciato fucile di precisione. La sua abilità, Augmented Reality, scansiona le arene come un radar, permettendogli di identificare la posizione dei nemici presenti in un certo raggio di distanza. Sarà necessario fare un po’ di esperienza per utilizzare questa abilità al meglio, ma è comunque la prova di quanto varie e utili siano le skill di cui sono dotati gli Attacker.

Per ora, gli Agenti disponibili sono 12 e i giocatori potranno far salire di livello i loro personaggi per incrementare in maniera permanente la potenza offensiva e la salute. Nella versione finale del gioco, sarà possibile personalizzare gli Agenti tramite skin e pitture per armi, opzioni che non saranno disponibili per tutta la durata del soft launch.

MCVS_menu_Agentssmall

Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sui progressi di Modern Combat Versus, presto dispoinibile per iOS, Android e Windows. Per non perdere nessuna novità, seguite la pagina di Modern Combat su FacebookTwitter, e YouTube.

Categorie