Servizio Clienti Gameloft, siamo qui per aiutarti

COSA FARE QUANDO UN GIOCO GAMELOFT NON FUNZIONA?

Quando l’unica cosa che vorresti fare è giocare al tuo gioco Gameloft preferito, la frustrazione provocata da un problema tecnico può raggiungere livelli incredibili. Fortunatamente, ci sono diversi modi in cui possiamo aiutare chi si trova in difficoltà con uno dei nostri titoli.

COME CONTATTARE IL NOSTRO CUSTOMER CARE

Per prima cosa, quando hai qualche problema con la connessione o il server di gioco controlla subito la pagina ufficiale del titolo sui Social Media per verificare se ci sono annunci: è probabile che i nostri sviluppatori se ne siano accorti e siano già al lavoro.

Blitz-facebook

Se su Facebook, Twitter e Instagram non ci sono novità, prova a dare un’occhiata al Forum di Gameloft. Dopo aver selezionato la sezione dedicata al tuo gioco, puoi parlare e condividere esperienze insieme agli altri giocatori e a tutto il team di Gameloft. Tutti gli utenti sono sempre disponibili e aiutano di buon grado chi ha qualche difficoltà.

Se nemmeno sul Forum riesci a trovare la risposta ai tuoi problemi, prova a consultare la sezione “aiuto” presente nel gioco. Per trovarla non devi far altro che selezionare la voce “opzioni” o “impostazioni” che trovi in uno degli angoli dello schermo di gioco (la posizione giusta varia a seconda del titolo).  Seleziona la voce “Customer Care” e accederai alla sezione “aiuto”.

In questa pagina, puoi leggere le F.A.Q. e l’elenco dei problemi noti. Nel caso in cui la lista non rispondesse ai tuoi dubbi, non dovrai far altro che selezionare la voce “il mio problema non è tra quelli elencati” e comparirà un modulo da compilare per spiegare quale problema hai incontrato.

ita_form

Per chi non riuscisse in alcun modo ad accedere al gioco, è possibile riempire il modulo tramite il portale web del Customer Care di Gameloft. Come la sezione aiuto, anche qui troverai un elenco di soluzioni per i problemi e le anomalie note: ricordati di controllarla prima di inoltrare la tua richiesta di annuncio.

Il nostro servizio di assistenza clienti lavora senza sosta per risolvere i problemi di tutti i giocatori nel minor tempo possibile, ma a volte qualche ritardo è inevitabile.  Cerca di essere paziente e sappi che, anche se con qualche giorno di ritardo, riceverai una risposta.

IN BREVE

Ricorda: quando hai un problema con un gioco Gameloft, controlla se ci sono novità sui profili social del gioco. Dopo di che, visita il Forum di Gameloft per vedere se la nostra community può aiutarti. Infine, contatta il Customer Care  tramite la sezione “aiuto” presente in ogni gioco o tramite il form online.

È semplice, no?

Comments are closed.

Categorie